Images-loading

Il City Camp Civitanova Marche 2019 quest’estate organizzerà centri estivi per Baby (dai 3 ai 6 anni) e Junior (dai 7 ai 14 anni).

Il Camp si svolgerà presso il Centro Salesiani di Civitanova Marche (quartiere San Marone), situato in Via Seneca. Tutti i giorni dalle 07:45 alle 18:15 esclusi Sabato e Domenica, nel periodo che va dal lunedì 1 Luglio a Venerdì 2 Agosto.

Il Centro Estivo avrà caratteristiche multidisciplinari con programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico e aggregativo, con estrema attenzione anche a una corretta e sana alimentazione.

La Struttura: Mensa, 2 campi di Calcio a 8 e 11 in erba sintetica, 1 campo da basket, 1 campo da volley, 2 campi da tennis, aree verdi,  sale gioco, sala cinema e palestra.

Macerata: da Lunedi 1 a Venerdì 5
Civitanova Marche:
da Lunedi 8 a Venerdì 12

La Yfit Società di “puro calcio femminile” per il secondo anno si rivolge a tutte le bambine e giovani appassionate di calcio del Territorio della Provincia di Macerata e Fermo.

Si tratta di un progetto di avvicinamento alla pratica e al miglioramento tecnico del gioco del calcio avvalendosi della collaborazione di educatori e di Tecnici UEFA B che hanno giocato in serie A femminile che oggi giocano nella prima squadra della YFIT e sono: Claudia Di Cato, Marina Fiorentini e Ludovica Capponi.

L’obbiettivo è dunque quello di insegnare Il metodo formativo YFIT: alternare attività sportive propedeutiche al gioco del calcio per la prevenzione delle cadute e delle malattie e per migliorare la concentrazione attraverso il judo, il nuoto e il tiro con l’arco. Alternando alle ore di sport ore di attività ludiche.

I valori e i principi che contraddistinguono la YFIT sono: educazione, esperienza, determinazione, stile, eccellenza e passione.

I gruppi saranno divisi:

  • Bambine da 6-7 anni (2011-2012)
  • Pulcini/U10 da 8-10 anni (2009-2010)
  • Esordienti/U12 da 10-12 anni (2007-2008)
  • Giovanissime/u15 da 13 a 15 anni (2005-2006)

Il camp residenziale nominato “SUMMER SPORTS CAMPS” viene organizzato nelle Splendida cornice della "Repubblica di San Marino".

Una Località dell'antico Medioevo che è stata nel '900 la prima Repubblica del Mondo a formarsi. Atmosfera suggestiva e molto accogliente che dà tranquillità a tutti i genitori che vorranno iscrivere i loro giovani. 
SPORT & NATURA... la fusione di due componenti indispensabili per la gestione di una vita migliore..." Un concetto semplice che viene espresso e messo in atto da YFIT.